Caro/a…
il declino del nostro paese è testimoniato in modo emblematico dal ruolo marginale in cui sono relegate le donne e i giovani. Chi pensa di correggere la situazione introducendo quote rosa o sussidi non ha compreso il problema e si concentra sul dito che indica la luna.
Quello che manca è il riconoscimento del merito.
Quando a tutti viene offerta la concreta opportunità di competere ad armi pari misurandosi solo sulla base delle proprie capacità e dei propri meriti non c’è bisogno di alcun correttivo per far si che vinca il migliore.
Quando si lascia spazio ai migliori è tutta la collettività a tranne giovamento.
Per liberare l’enorme potenziale inespresso dei giovani e delle donne occorre eliminare le barriere al loro ingresso nel mercato del lavoro. Occorre fare piazza pulita delle regole perverse e distorsive che ostacolano l’affermazione del merito. Occorre che lo stato svolga appieno la propria funzione di supporto per consentire una gestione ottimale dell’equilibrio vita privata/lavoro.
Occorre offrire ai giovani e alle donne una concreta opportunità di esprimere il loro potenziale.
Per questo motivo un gruppo di sognatori ha deciso di presentarsi alle elezioni proponendo soluzioni nuove ai problemi di sempre.
La lista si chiama Fare è stata promossa da Oscar Giannino e degli a altri firmatari del manifesto fermare il declino. Il programma e il manifesto si possono trovare sul sito www.fare2013.it
Crediamo che chi ha clamorosamente fallito nella gestione del paese venga finalmente sfiduciato per fare spazio a chi non ha fatto della politica un mestiere e sa cosa vuol dire lavorare per vivere.
Alle prossime elezioni esiste la concreta possibilità di votare utilmente una reale alternativa, sta a tutti noi elettori riuscire a coglierla votando per
Nel link in basso altre
5 pensieri riguardo “Lettera 3- donne e giovani”