2020-10-23 Credit Village News Update

Banco BPM procederà ad una fusione con Credit Agricole dando vita al secondo gruppo bancario del paese. Dopo una serie di indiscrezioni fatte circolare dal messaggero, la notizia è stata confermata dal Corriere della Sera secondo il quale le trattative sarebbero in fase così avanzata da aver individuato anche la governance del nuovo gruppo nel quale Giuseppe Castagna diventerebbe amministratore delegato e Giampiero Maioli presidente.

Leggi l’articolo


J-Invest 
ha completato con successo un’operazione di cartolarizzazione di un portafoglio NPL del valore lordo complessivo di 89 milioni di euro. Fondata nel 2008, J-Invest ha come obiettivo la realizzazione di elevati rendimenti principalmente attraverso l’acquisto pro soluto e la gestione di NPL ammessi al passivo di procedure concorsuali.

Leggi l’articolo

Illimity Bank S.p.A. ha reso noto a mezzo comunicato stampa la finalizzazione dell’acquisto di un portafoglio di crediti Non Performing da Unicredit. Il valore contabile lordo (GBV) dell’operazione è pari a circa 692 milioni di euro e la tipologia dei crediti interessati include esclusivamente controparti di tipo corporate, garantiti da beni immobili.

pexels-photo-3959485.jpeg

Se ti va puoi sostenere questo blog via Paypal

Tutti i contenuti di questo blog sono gratuiti, ma il tempo per produrli ha un costo opportunità. Per questo motivo piccole donazioni sono benvenute, I fondi saranno utilizzati anche per l’acquisto di abbonamenti a Giornali e Riviste che uso per ottenere informazioni per i miei commenti e opinioni e per coprire parzialmente i costi della mia attività per migliorare l’alfabetizzazione finanziaria tra gli adulti.

2.00 €

Leggi l’articolo

Intrum ha resono noto che i risultati preliminari del terzo trimestre dovrebbero essere sostanzialmente al di sopra del consenso degli analisti, come pubblicato sul sito web della società. L’EBIT preliminare rettificato per il terzo trimestre è pari a 1.687 milioni di corone svedesi, corrispondente ad un aumento del 25% rispetto al secondo trimestre.

Leggi l’articolo

Il termine di sospensione dell’attività degli Agenti di riscossione è scaduto il 15 ottobre scorso, ma le richieste dei contribuenti duramente colpiti dalla grave crisi economica e di liquidità dettata dal Covid 19 paiono essere state ascoltate dal Governo che con il nuovo decreto emanato in data 18 ottobre in tarda serata ha ridato una boccata di ossigeno, prorogando nuovamente il periodo di ‘pace fiscale’. La ripresa dell’attività degli agenti della riscossione è ora fissata, salvo ulteriori proroghe determinate dalla ripresa della pandemia in atto, al 1 gennaio 2021.

Leggi l’articolo

La Finanza in Soldoni è un progetto multicanale volto alla promozione di una corretta informazione e adeguata comprensione dei fenomeni economici.

Tutti i video e i podcast si trovano sul mio canale Youtube grazie anticipate a chi vorrà iscriversi, lasciare un like ai video o condividerli sui suoi account social

Collaboro attivamente con il canale Youtube Liberi Oltre Le illusioni  

GLG – Gerson Lehrman Group – Council Member

Per consulenze e progetti di ricerca inerenti analisi, valutazione e gestione di crediti deteriorati (NPL,UTP,PD) o i processi bancari di recupero ed erogazione dei cediti potete inviarmi un messaggio email.

Link al mio profilo professionale dettagliato

Pubblicato da Massimo Famularo

Investment Manager and Blogger Focus on Distressed Assets and Non Performing Loans Interested in Politics, Economics,

One thought on “2020-10-23 Credit Village News Update

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: