La Finanza In Soldoni

Photo by Pixabay on Pexels.com
Articolo in evidenza

Un Progetto Multicanale

La Finanza in Soldoni è anche un libro acquistabile su Amazon e distribuito nelle principali librerie.

A partire dal mese di marzo 2020 (complice un pò di tempo libero in più a causa del Lockdown) ho deciso di dar vita al progetto La Finanza in Soldoni e riorganizzare le mia attività di  analisi e commento delle principali vicende Economiche, Politiche e Finanziarie italiane,  divulgazione e debunking su temi di particolare interesse generale non necessariamente collegati all’ambito economico finanziario e di educazione finanziaria, in particolare mirata ai giovani delle scuole superiori, dell’università e in generale agli adulti con una formazione diversa da quella di tipo economico finanziario.

Ultimi Articoli

Elezioni: Cronaca di una Morte Annunciata

Per tutta la campagna elettorale le elezioni del 25 aprile sono state presentate come una partita che aveva già un vincitore e come una competizione finalizzata a stabilire i termini e le dimensioni di questa vittoria, ma soprattutto a determinare la distribuzione della sconfitta. A ben guardare il grande assente di tutta questa narrazione par essere il libero arbitrio in uno schema nel quale i gradi di libertà per ciascun giocatore appaiono estremamente limitati.

I valori del tuo partito

Al netto della provocazione del nome, questo podcast si prefigge l’obbiettivo di stimolare delle riflessioni in vista delle prossime elezioni politiche e, più in generale, sui meccanismi che regolano il sistema dei partiti.

Come Guadagnare dalle Elezioni?

E’ possibile per i risparmiatori ordinari guadagnare dai movimenti dei mercati finanziari legati alle elezioni e alle incertezze del sistema politico italiano?

Per Chi dovrebbero votare i giovani?

Io #votoconipiedi è un podcast di provocazione e riflessione sulla politica italiana.
Si tratta di una provocazione, ma anche un tentativo di riflessione su diversi aspetti disfuzionali del sistema politico italiano, e di sbugiardare diverse narrazioni che sembrano date per assodate e nei confronti delle quali il ruolo di cane da guardia del giornalismo latita.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Seguimi

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: